.

5 Per Mille

 

La Finanziaria prevede, anche per quest'anno, la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille delle proprie imposte sul reddito a finalità di sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Aiutare la lotta contro il tempo con il 5 X 1000 è facile e richiede solo pochi minuti.

 

Per concedere il beneficio, è sufficiente apporre una firma nell'apposito riquadro predisposto nella scheda per la scelta della destinazione del Cinque per mille dell' IRPEF da presentare unitamente al modello CUD, al modello 730 (come lavoratore dipendente o pensionato) o al modello UNICO (libero professionista o persona che ha delle partecipazioni in società).

 

Nei casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione la scheda con le scelte dell'Otto e del Cinque per mille va presentata, in busta chiusa (recare l'indicazione "Scelta per la destinazione dell'8 per mille e del 5 per mille dell'Irpef", il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente), entro il 30 settembre di ciascun anno:

  • allo sportello di un ufficio postale, che provvederà ad inoltrare le scelte all'Amministrazione Finanziaria; tale servizio è gratuito e viene rilasciata al contribuente apposita ricevuta;
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.), il quale deve rilasciare una ricevuta attestante l'impegno a trasmettere le scelte. L'intermediario ha la facoltà (non l'obbligo) di accettare la scheda e può chiedere un corrispettivo per l'effettuazione del ervizio prestato;
  • direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.

 

La scelta della destinazione del Cinque per mille non è in alcun modo alternativa a quella di destinazione dell'Otto per mille. La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite.

Si sceglie indicando il codice fiscale del soggetto che si intende designare come beneficiario. In tal caso i fondi verranno attribuiti direttamente all'ente indicato.

 

Per destinare il tuo 5 per mille all'Associazione Un Vero Sorriso Onlus indica il seguente Codice Fiscale:

 

C.F. 97694060019

 

Scarica il coupon, in formato PDF dal link qui sotto inserito, con il codice fiscale e
il fac-simile del modulo per la scelta di destinazione del 5 x mille.

 

PDF Scarica il coupon in formato PDF (2MB)

 

primo piano

DONAZIONI ON LINE

Benvenuti
È finalmente possibile donare on line. Sicuro, facile e veloce. Clicca sul tasto Paypal-Dona

diventa volontario

volontario
Aiuta l'Associazione donando un po' del tuo tempo e delle tue capacità.

agevolazioni fiscali

Agevolazioni
Imprese e privati che effettuano erogazioni a favore delle Onlus hanno diritto ad agevolazioni fiscali.

I nostri contatti

Un Vero Sorriso Associazione ONLUS
Tutti i diritti riservati Un Vero Sorriso - Via Campana, 27b - 10125 Torino (Italy)
Tel: (+39) 011.31.64.541 - Fax: (+39) 011.31.64.541
E-mail: info@unverosorriso.it - unverosorriso@pec.it
Codice Fiscale 97694060019


torna sutorna a inizio pagina